Laccatura mobili Fornovo San Giovanni Bergamo

Laccatura mobili

A Fornovo San Giovanni, dove abbiamo sede, ed in tutta la provincia di Bergamo, noi della Ni.Mo. S.r.l. Unipersonale siamo specializzati nella laccatura di mobili, sia antichi e classici che moderni. In legno od altri materiali come ferro, plastica e vetro. Per esempio cassettoni, porte, finestre, persiane, infissi e serramenti, arredi e complementi.

La laccatura è una tecnica di trattamento della superficie dei mobili, sia per nuove realizzazioni che per restauri e rinnovi, antichissima, proveniente dalla Cina e risalente a più di ottomila anni fa. Come effetto ha quello di rendere, tramite la lacca ed il formarsi di una patina, l’aspetto estetico di porte, finestre, arredi, complementi e serramenti più brillante e splendente, con l’impiego di vernici trasparenti o colorate, sul legno od altri materiali e la possibilità di eseguire decorazioni di mobili. E non solo per aspetto e gusto esteriore: una buona laccatura di un mobile ne garantisce una vita maggiore, proteggendolo inoltre da polvere ed altri agenti.

Come già anticipato, possiamo eseguire laccature di mobili, porte, finestre e persiane in legno nuovi o per recupero di arredi e complementi danneggiati e rovinati, arte povera o d’antiquariato e di pregio. Laccature mobili lucide, opache, anticate ed a poro aperto in qualsiasi colore.

Inoltre, tramite la laccatura, potrete anche richiederci finiture e lavorazioni speciali come finte radiche, madreperlate, spugnate, ignifughe.

Tipologie di laccature porte, finestre e mobili

laccature porte, finestre e mobili Bergamo
Presso le nostre cabine di verniciatura e laccatura, tutte dotate di filtri ed aspiratori per non rovinare l’applicazione della vernice e dell’effetto sul mobile con solventi e mobili e sapientemente usate dal nostro competente, professionale e scrupoloso team di falegnami ed interior designer, siamo in grado di eseguire, dopo gli opportuni interventi, in caso di restauro, di pulitura, carteggiatura e preparazione del fondo:

  •     laccatura mobili con vernici all’acqua
  •     laccatura porte e finestre con vernici poliuretaniche
  •     laccatura lucida con poliestere
  •     laccatura a tampone per mobili con gommalacca